Dopo il diploma al Liceo Scientifico ad indirizzo artistico F.Cecioni di Livorno, mi sono trasferita a Firenze dove ho studiato prima all’Università Internazionale dell’Arte e del Restauro e poi all’Università degli Studi di Firenze conseguendo la laurea, 110 e lode, in Progettazione per la moda, curriculum Grafica e Fotografia sotto la facoltà di Architettura e frequentato  il master in tecniche fotografiche presso l’International Center of Photography di New York.

I miei lavori sono stati scelti per diverse pubblicazioni tra cui:

·         Manifesto Grafico per la rappresentazione teatrale dell’opera “Il Re Bello” di Aldo Palazzeschi (2004). Il manifesto, scelto tra molti, è stato utilizzato sia per affissione metropolitana che poi pubblicato su testate quali City, Il Giornale della Toscana, nel volume della biblioteca Palazzeschi “Il Re Bello” e come copertina dell’omonimo cd audio a cura dell’Università di Firenze.

·         Manifesto per l’VIII e IX Incontro Internazionale di Capoeira in Firenze (2004 e 2005)

·         Visual per la promozione della carta Sirio Pearl, cartiera Fedrigoni (2006). Il progetto è stato pubblicato sul mensile specialistico in cartotecnica Artlab.

·         Cataloghi Autunno/Inverno e Primavera/Estate per la casa di moda 4WARD (2007)

·         Calendario Marziale Fiorentino per l’Associazione Axè Capoeira (2008/2009)

 

Oltre al mio lavoro da freelance, ho lavorato presso diversi studi fotografici di alto livello tra cui Cannonieri (Milano), Studio Quagli e Studio Giusti (Firenze), grazie ai quali ho potuto lavorare in diverse occasioni con la maison fiorentina Salvatore Ferragamo. Ho inoltre lavorato per l’e-commerce di enogastronomia Gourmant.com per il quale ho realizzato innumerevoli scatti di food.

Ah,quasi dimenticavo, mi sono cimentata anche con l’insegnamento: sono stata infatti docente di fotografia, in particolare nell’utilizzo della macchina fotografica, nelle tecniche di ripresa e nell’utilizzo di tecniche di elaborazione e post produzione dell’immagine, presso la Scuola per Americani Lorenzo De Medici (Firenze).